Reddito maternità contro aborto, bonus 1000 euro al mese per mamme: la proposta

Un disegno di legge per l''Istituzione del reddito di maternità', che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un consultorio pubblico, o una struttura sanitaria abilitata dalla Regione o ad un medico di fiducia. Con l'obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il disegno di legge, composto da due articoli, istituisce il “reddito di maternità” come beneficio economico mensile, disponibile su richiesta per le donne italiane residenti che si rivolgono a un consultorio pubblico, una struttura socio-sanitaria autorizzata dalla Regione, o a un medico di fiducia. (StatoQuotidiano.it)

Il partito Forza Italia, a firma del suo esponente Maurizio Gasparri, ha annunciato un disegno di legge perché, alle donne che decidono di non abortire, sia riconosciuta un’indennità di mille euro al mese. (Aduc)

Lobiettivo - si legge nel testo - è di "ridurre le richieste di interruzione di gravidanza motivate dall'incidenza delle condizioni economiche". Fa discutere la proposta di legge di Forza Italia a firma del capogruppo Maurizio Gasparri presentata in questi giorni dopo che il parlamentare l'aveva anticipata al congresso. (Sky Tg24 )

Mille euro al mese per le donne che rinunciano ad abortire: l'ultima di Gasparri

Mille euro al mese fino al compimento del quinto anno del bambino: è quanto prevede un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, con l’obiettivo di sostenere le donne che ricorrono all’aborto per ragioni di carattere economico. (il Fatto Nisseno)

Ma la proposta, che Gasparri teneva nel cassetto da mesi, incontrerà almeno tre criticità lungo il suo iter parlamentare. Si tratta di 1.000 euro mensili per i primi 5 anni di vita del bambino, pari a 60.000 euro in un lustro. (QuiFinanza)

Dopo l’ascolto del battito del cuore del feto, le associazioni pro vita nei consultori, la schiera di obiettori di coscienza in ospedali e strutture varie, ora arriva il reddito di maternità. Se ne inventano di ogni per depotenziare l’aborto come libera scelta. (Luce)