Mattarella scherza su Olimpiadi: "La pioggia porta fortuna e il 26 luglio ne abbiamo presa molta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella scherza su Olimpiadi: "La pioggia porta fortuna e il 26 luglio ne abbiamo presa molta" "C'erano segni premonitori dei successi che avremmo avuto alle Olimpiadi e Paralimpiadi. Il detto dice che la pioggia porta fortuna. E di pioggia ne abbiamo presa molta quel 26 luglio. A differenza invece delle Paralimpiadi, baciate invece da uno splendido sole il 28 agosto" così il Presidente Mattarella durante la cerimonia per la restituzione della bandiera olimpica da parte degli atleti paralimpici (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono tornati al Quirinale gli atleti della delegazione italiana dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Gli azzurri sono stati ricevuti oggi, lunedì 23 settembre, da Sergio Mattarella per la cerimonia di riconsegna del tricolore. (Open)
"Essere qui è una emozione, come sempre. La prossima volta al Quirinale come portabandiera? Speriamo". Così il nuotatore azzurro Gregorio Paltrinieri, all'ingresso al Quirinale in occasione della riconsegna al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Tricolore da parte delle delegazioni azzurre, olimpica e paralimpica, dopo la spedizione di Parigi 2024. (Sport Mediaset)
La cerimonia si è aperta con l'esecuzione dell'Inno nazionale e la proiezione di un video dal titolo "Parigi 2024" realizzato da Rai Sport. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto . (Gazzetta del Sud)
Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, a Roma, ha ospitato la cerimonia di riconsegna della bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri di Parigi 2024 al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto Ferraro-Pagliaricci CONI). (Federvolley)
Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. (Federazione Ciclistica Italiana)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Paralimpiadi Parigi 2024, Mattarella a Tamberi e Sabatini: "A voi le medaglie per la generosità" 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)