Sei anni dopo Roma-Barcellona 3-0, Valverde ritrova i giallorossi e l'Olimpico

Torna l'appuntamento con l'Europa League. Dopodomani, all'Olimpico, la Roma di Ivan Juric farà il suo esordio nella competizione europea, con la prima gara della nuova "fase campionato" pensata dalla Uefa. Ad inaugurare il percorso di otto partite che ci accompagnerà fino alla fine di gennaio ci penserà la sfida all'Athletic Club, formazione al momento terza nella Liga. Sulla panchina dei baschi ci sarà una vecchia conoscenza della Roma: Ernesto Valverde, alla sua terza esperienza come allenatore della squadra di Bilbao (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per lavorare alla sfida dopo la prima vittoria stagionale conquistata con l'Udinese. La Roma continua la sua preparazione in vista del debutto in Europa League contro l'Athletic Bilbao, in programma giovedì alle 21 allo stadio Olimpico. (ForzaRoma.info)

Sebbene la Uefa non abbia ufficialmente dichiarato la partita come “ad alto rischio”, le forze di sicurezza italiane sono già all’opera per prevenire eventuali problemi legati all’arrivo di migliaia di tifosi baschi nella capitale. (Il Fatto Quotidiano)

Il debutto stagionale della Roma in Europa League è in programma giovedì 26 settembre alle 21 all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao. Una partita che arriva dopo un 3-0 convincente contro l'Udinese nella prima gara dell'allenatore in giallorosso, che ora vuole dare continuità a quel successo provando a vincere anche contro gli spagnoli. (Calciomercato.com)

Roma-Athletic Bilbao, gli spagnoli suonano la carica sui social. E c'è un possibile indizio (FOTO)

Giovedì sera inizia l'avventura della Roma in Europa League, con i giallorossi che ospiteranno l'Athletic Bilbao nella prima sfida della competizione. Sul fronte spagnolo, in questi giorni, c'era incertezza sulle condizioni di Nico Williams, stella della squadra basca e protagonista assoluto dello scorso Europeo, ma il giocatore sembra avviarsi verso la convocazione. (ForzaRoma.info)

Sono 14 i precedenti tra l'ex Atletico Madrid e il club basco. Mario Hermoso è pronto al debutto, e non sarà un esordio qualunque. (ForzaRoma.info)

ROMA ATHLETIC BILBAO- La Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde giovedì alle ore 21:00, in occasione della prima giornata del girone unico di Europa League. (RomaNews)