Zelensky: l’Ucraina lavora a un piano di negoziati con la Russia

Milano, 21 set. – L’Ucraina sta lavorando a un piano di negoziati con la Russia. Lo ha affermato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un incontro con alcuni giornalisti venerdì 20 settembre, secondo Interfax-Ucraina ed RBC-Ucraina. La prima però presenta sul suo sito un testo “corretto” della notizia, precisando che non ci sono stati ancora incontri con i rappresentanti della Federazione Russa (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Ma in un briefing con i media a Kiev, come riporta l'Observer, Zelensky ha detto che il piano implica l'esecuzione di attacchi in profondità con missili occidentali all'interno della Russia, che Londra e Washington hanno finora rifiutato. (Corriere del Ticino)

Mosca, però, anticipa il no alla proposta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Garanzie di sicurezza vincolanti per l’Ucraina: sarà questa la richiesta chiave che Volodymyr Zelensky presenterà nei prossimi giorni al presidente americano Joe Biden. (Open)

Il presidente ucraino aveva aggiunto che in questa occasione avrebbe invitato i rappresentanti di Mosca a prendervi parte. (Corriere del Ticino)

E secondo le ultime indiscrezioni il presidente avrebbe un piano per mettere definitivamente in crisi Mosca e costringere Putin a trattare la pace dopo due anni e mezza di guerra. (Today.it)