Sciopero trasporti 18 ottobre: orari e fasce di garanzia nelle principali città

Lo sciopero nazionale di 24 ore per i settori pubblici e privati indetto dai sindacati di base coinvolgerà diverse attività: trasporti, scuola, uffici. Nella stessa giornata sciopero di 8 ore dei metalmeccanici del settore automotive proclamato da Fiom, Fim e Uilm (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il venerdì sta diventando il giorno degli scioperi e quello in arrivo si preannuncia a dir poco "nero" e non soltanto per chi utilizza bus, metro e treni per spostarsi in città. I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati da Si. Cobas. Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato di base AL Cobas mette a rischio il regolare funzionamento dei mezzi pubblici durante la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (SicurAUTO.it)

Milano, sciopero del trasporto pubblico locale venerdì 18 ottobre: previsti disagi sulle linee Atm di metrò e mezzi di superficie

Alcuni sindacati dei lavoratori di Trentino Trasporti prenderanno parte allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale di 24 ore in programma per venerdì 18 ottobre TRENTO. Venerdì 18 ottobre si svolgerà uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'organizzazione sindacale Si Cobas, al quale ha aderito il Sindacato Cub di Trento. (il Dolomiti)

I sindacati hanno, infatti, convocato i lavoratori in piazza della Scala per fare un presidio davanti Palazzo Marino. Venerdì 18 ottobre sarà una giornata di disagi per mobilità e trasporti - con metro, bus e tram a rischio - ma anche di protesta. (MilanoToday.it)

Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (La Repubblica)