Napoli, Conte: "Siamo in fase di ricostruzione: buona la base, benissimo i nuovi"

Missione compiuta, con lode e bacio accademico: il Napoli avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio, e lo fa rifilando un pokerissimo al Palermo grazie alle reti di Ngonge, autore di una doppietta, Juan Jesus, Neres e McTominay. Per la gioia di Antonio Conte, che si gode l'ottima prova dei suoi. Le dichiarazioni di Conte Intervenuto ai microfoni del dopopartita, il tecnico azzurro esprime la propria approvazione verso l'approccio dei suoi in una gara-trappola contro una squadra di categoria inferiore. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Un rotondo e pesantissimo 5-0 dei partenopei, prova di forza evidente di fronte alla formazione rosanero, militante in Serie B. Mister Antonio Conte rilancia diverse seconde linee, che rispondono presente con una prestazione top. (FantaMaster)

Il Napoli scaccia via anche i fantasmi del turnover, e dopo due eliminazioni consecutive al primo turno prosegue la sua strada in Coppa Italia. Conte elimina il Palermo mandando in campo una formazione quasi totalmente rimaneggiata: ben 10 cambi, con il solo Lobotka superstite tra i titolari visti a Torino contro la Juventus. (Ottopagine)

Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset a margine della larga vittoria sul Palermo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Conte in conferenza: “Una seconda linea mi ha colpito. Su Gilmour e Rafa Marin…”

Il Palermo, annichilito dal Napoli in Coppa Italia, prova subito a voltar pagina e a pensare al posticipo di lunedì, a Bolzano, contro il Sudtirol. La partita poi è finita 5-0, di che devo parlare? Sapevamo di venire a Napoli con poche possibilità, ma rimanere in dieci per l’entrata di Vasic mi pare troppo, ma accettiamo tutto. (Giornale di Sicilia)

Peda 5,5: con 5 gol a referto difficile dare sufficienze ai difensori, comunque il giovane polacco non demerita fino in fondo. Partita complicatissima, la coppa Italia non era un obiettivo, avversario formidabile. (ForzaPalermo.it)

La disponibilità dei calciatori è la vittoria più importante? Sicuramente. Fortunatamente ho un gruppo di ragazzi con cui si è creata una bella sinergia. (CalcioNapoli1926.it)