Juve Stabia, il caso Mussolini: «Esultiamo allo stesso modo per ogni gol»
Un tam tam mediatico, un caso che probabilmente non sussiste per chi solitamente segue la Juve Stabia e conosce usi e costumi al Romeo Menti. Dopo l'eco dell'esultanza dello stadio al gol di Floriani Mussolini che ha steso il Cesena domenica, arriva il comunicato del club a tutela del proprio calciatore. «La S.S. Juve Stabia 1907 - questa la nota ufficiale -, preso atto della deliberata volontà di una parte della stampa nazionale di vedere in una semplice esultanza del pubblico stabiese che ha fatto seguito alla rete di un ragazzo esemplare e di un calciatore che sta difendendo i colori del club al meglio sul campo di calcio dello SPORT più seguito della nazione e non solo, in altro con attacchi alla piazza e allo stesso tesserato, specifica che la posizione del club è di assoluta tranquillità perché è da 117 anni che a Castellammare di Stabia si esulta per un goal della squadra della propria città e da quando lo stadio ha uno speaker e un impianto audio che al seguito di un goal della Juve Stabia viene annunciato dal nostro speaker il nome del calciatore che ha realizzato la rete e dal pubblico il cognome con enfasi e alzando le braccia al cielo in segno di esultanza sportiva per la propria squadra del cuore e che rappresenta la propria città. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Giusto ieri i campani hanno centrato la terza vittoria di fila battendo in casa 1-0 il Cesena con un gol di Mussolini al 21’. Le preoccupazioni della Reggiana non nascono solo dalla classifica, sempre corta e pronta a cambiare di giornata in giornata, ma dalla disarmante prestazione offerta a Cittadella: giocando così un squadra lanciata come la Juve Stabia non ti lascerebbe la minima speranza. (Quotidiano Sportivo)
Il terzino destro di proprietà della Lazio ha deciso il match di Serie B con un bel colpo di testa che gli ha regalato la prima gioia tra i Pro. Romano Benito Floriani Mussolini: «Non giudicatemi per il cognome del mio bisnonno: ecco cosa penso. (ilmessaggero.it)
Ne scrive anche Marca (oltre a Repubblica). Leggi tutta la notizia (Virgilio)