IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS

IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RID ECONOMIA

IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS 11/11/2024 | Eugenio Po , IDV (Iveco Defence Vehicles), ha firmato un accordo preliminare con Leonardo, per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell'ambito della neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), Joint Venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall. Si tratta, sostanzialmente, dei futuri contratti relativi ai programmi I-MBT e A2CS/AICS, cioè rispettivamente quelli per un nuovo carro (Italian - Main Battle Tank, I- MBT) e per una nuova famiglia di veicoli da combattimento (Infantry Fighiting Vehicle, progetto Army Armored Combat System, Armored Infantry Combat System) della fanteria dell'Esercito Italiano. (RID)

Su altre testate

Leonardo IDV, il marchio dispecializzato in mezzi per la difesa e la protezione civile, ha firmato un accordo preliminare con Leonardo, leader mondiale nei settori aerospazio, difesa e sicurezza, per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della joint venture traLa partecipazione di IDV sarà compresa tra il 12 e il 15 percento delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestri per l'Esercito italiano, si legge in una nota. (LA STAMPA Finanza)

Che qualcosa bollisse in pentola era atteso, dopo le numerose indiscrezioni dei mesi scorsi su possibili forme di collaborazione, se non addirittura aggregazione tra Leonardo e Idv, ma il mercato valuta comunque positivamente quanto è stato annunciato . (Il Sole 24 ORE)

E' ufficiale. L’alleanza, formalizzata lo scorso ottobre in seguito al memorandum d’intesa siglato a luglio, punta alla maxi-commessa decennale da 23 miliardi di euro per ammodernare la flotta militare con 280 carri armati pesanti e oltre mille cingolati leggeri. (salto.bz)

IDV firma un accordo preliminare per forniture alla jv Leonardo/Rheinmetall

Con questa partnership strategica, che sarà operativa ad inizio 2025, nasce la società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), destinata a diventare un punto di riferimento per la modernizzazione delle forze armate italiane ed europee. (Difesa Online)

Iveco Defence Vehicles ha firmato un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. (CittaDellaSpezia)

IDV, il marchio del Gruppo Iveco (EXM: IVG) specializzato in equipaggiamenti per la difesa e la protezione civile, ha firmato ieri un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell’ambito della joint venture Leonardo e Rheinmetall che produrrà il carro armato KF-51 Panther e il veicolo cingolato da combattimento KF-41 Lynx per l’Esercito Italiano. (Analisi Difesa)