IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS

IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS 11/11/2024 | Eugenio Po , IDV (Iveco Defence Vehicles), ha firmato un accordo preliminare con Leonardo, per la fornitura di parti funzionali per futuri contratti nell'ambito della neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), Joint Venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall. Si tratta, sostanzialmente, dei futuri contratti relativi ai programmi I-MBT e A2CS/AICS, cioè rispettivamente quelli per un nuovo carro (Italian - Main Battle Tank, I- MBT) e per una nuova famiglia di veicoli da combattimento (Infantry Fighiting Vehicle, progetto Army Armored Combat System, Armored Infantry Combat System) della fanteria dell'Esercito Italiano. (RID)

Su altre testate

(di Andrea Cucco ) Con questa partnership strategica, che sarà operativa ad inizio 2025, nasce la società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), destinata a diventare un punto di riferimento per la modernizzazione delle forze armate italiane ed europee. (Difesa Online)

A tal fine la partecipazione di IDV sarà pari al 12-15% delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestre destinati all’Esercito Italiano. (Ares Osservatorio Difesa)

Iveco Defence Vehicles ha firmato un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. (CittaDellaSpezia)

Iveco potrebbe vendere a Leonardo la propria divisione Difesa

L’azienda avrà una quota di lavoro compresa tra il 12% e il 15% delle attività complessive nella joint venture tra Leonardo e il gruppo tedesco Rheinmetall. L’alleanza, formalizzata lo scorso ottobre in seguito al memorandum d’intesa siglato a luglio, punta alla maxi-commessa decennale da 23 miliardi di euro per ammodernare la flotta militare con 280 carri armati pesanti e oltre mille cingolati leggeri. (salto.bz)

La Borsa premia Iveco Group e Leonardo - Finmeccanica : l'11 novembre, a mercati chiusi, Iveco Defence Vehicles (Idv) ha annunciato la firma dell'accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della jv tra Leonardo e Rheinmetall (Il Sole 24 ORE)

È da alcuni giorni che il titolo Iveco in Borsa mostra particolare vivacità. A spingerlo verso il rialzo sarebbero reiterati voci – diffuse in particolare dal Sole 24 Ore – che in qualche modo si intrecciano. (Uomini e Trasporti)