WEC | 8h Bahrain: Toyota vince gara e titolo costruttori, Porsche #6 campione piloti
Affermazione nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship per Toyota che beffa Porsche nella classifica costruttori. Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 trionfano in Medio Oriente davanti alla Ferrari #51 ed alla Porsche #5 in una giornata che ha eletto campioni 2024 Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (Porsche #6). Ferrari si consola con una nuova affermazione in LMGT3, questa volta con la 296 GT3 #55 VISTA AF Corse di François Heriau/Simon Mann /Alessio Rovera. (LiveGP.it)
Su altri giornali
I giapponesi si confermano chiudendo la competizione in Medio Oriente precedendo la Ferrari n. 6 di Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. (OA Sport)
Ecco la cronaca completa, con i risultati, della 8H del Bahrain che ha chiuso il WEC 2024. Anche in LMGT3 non è mancato lo spettacolo, con Ferrari che alla fine ha trovato il colpo vincente. (Fuori Traiettoria)
La Rossa #51 di Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi si colloca davanti alla Toyota #7 di Kamui Kobayashi/Nick De Vries/Mike Conway ed alla Porsche #5 di Matt Campbell/Michael Christensen / Frédéric Makowiecki, mentre in GT Corvette controlla la scena con l'auto #81 TF Sport. (LiveGP.it)
Toyota riesce a battere nelle qualifiche della 8 Ore del Bahrain la sua principale avversaria nella lotta testa a testa per i tioli mondiali. (Automoto.it)
Partenza e prima ora LA PARTENZA – La classe Hypercar si da battaglia: diversi contatti nel primo giro, su tutti quello tra la #6 e la #50. Dopo qualche giro un contatto tra la Corvette #82 e la Toyota #8 in prima posizione, viene penalizzata l’auto americana con uno stop & go di 5 secondi. (GPKingdom)
Michele MontesanoSuccesso sofferto, quanto meritato, per Toyota nella 8 Ore del Bahrain. Il team nipponico si è confermato, per il sesto anno consecutivo, campione costruttori del FIA WEC. Nonostante siano partiti dalla pole position, Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno dovuto ricostruire la gara dopo un contato subito nelle prime fasi. (Italiaracing.net)