Olivia Paladino, la compagna di Conte alle prese con i 29 milioni di debiti di famiglia e il faldone di tasse non pagate
Olivia Paladino è stata una delle first lady più riservate della storia recente italiana. E anche quando il compagno Giuseppe Conte si è tolto (suo malgrado) l’abito di primo ministro, lei è rimasta dietro le quinte. Schiva, silenziosa, appartata e decisamente bella, è stata descritta come «algida e distante» e anche «allergica a giornalisti e paparazzi». Lei si tiene alla larga, ma le è capitato più volte di ritrovarsi sulle pagine di gossip dei rotocalchi e anche sulle cronache dei quotidiani, per notizie non sempre gradite alla bionda imprenditrice. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Vigilia di Natale problematica per Giuseppe Conte e Olivia Paladino, soprattutto per quest'ultima. (il Giornale)
Un retroscena diffuso da Open ricostruisce la vicenda: la società che gestisce l’Hotel Plaza, in cui Olivia si occupa di pubbliche relazioni ed eventi, è controllata dalla Immobiliare Roma splendido, proprietaria delle mura dell’hotel e trasformata a partire dal primo gennaio 2024 nella holding di controllo di tutto il gruppo. (Liberoquotidiano.it)
Tanto che «anche i revisori dei conti non hanno potuto dare il via libera al bilancio del Plaza se non con riserva». (Corriere Roma)
Ci è voluto quasi un anno per approvare il bilancio 2023 fra mille difficoltà, ma alla fine il 5 dicembre scorso l’assemblea della società che gestisce il grand Hotel Plaza a Roma è riuscito a farcela mettendo a nudo la bomba finanziaria che rischia di travolgere la proprietaria, la compagna del leader M5s Giuseppe Conte, Olivia Paladino e la sorella Cristiana con cui divide il controllo. (Open)
È vero che l’azienda ha sede nell’abitazione dove risiede anche l’ex premier? Ci sono stati durante i governi Conte provvedimenti che hanno aiutato la famiglia Paladino? Cosa ha da dichiarare il leader del… (Agenda Politica)
Il ruolo di Olivia Paladino L’hotel Plaza di Roma avrebbe gravi problemi finanziari. I revisori dei conti hanno potuto approvare il bilancio soltanto con riserva, a causa di un debito da 29 milioni di euro che la struttura ha accumulato negli ultimi anni. (Virgilio Notizie)