Salvini, la telefonata di Meloni: «Accuse surreali, andiamo avanti». Scongiurato il conflitto con i magistrati
Un processo “politico”, montato su accuse “assurde”. Giorgia Meloni viene raggiunta dalla sentenza di assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms mentre sta per sedersi alla cena del summit europeo a Saariselka, cento casette in legno in mezzo alle foreste artiche della Finlandia. Prende il telefono in mano. È il suo uno dei primi numeri a comparire sullo schermo del leader leghista, mentre nell’aula bunker di Palermo sono già partiti gli abbracci e le lacrime di Francesca Verdini. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
“Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Ha vinto la battaglia, Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)
Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)
Il leader della Lega aspetta il verdetto in solitaria, o quasi. Tra poche ore il processo Open arms arriverà al capolinea. (Il Sole 24 ORE)
«Paura zero. Mi sento come la canzone di Venditti “Notte prima degli esami” ma sono assolutamente, non tranquillo ma felice e orgoglioso di quello che ho fatto, lo posso dire?». Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini durante una diretta social alla vigilia della sentenza del processo Open Arms (Open)
Per Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, l'accusa ha chiesto 6 anni di carcere. Open Arms, oggi la sentenza per Salvini: rischia 6 anni. (ilmessaggero.it)