È morta una stella… Addio a Kris Kristofferson: l’icona del country e della New Hollywood aveva 88 anni

Affascinante e 70s forever. Lo definiva così Bradley Cooper ai tempi del suo A star Is Born: «Il mio film è un omaggio a lui e allo spirito di quel decennio». Kris Kristofersson, cantante/attore/icona, è morto a Maui, alle Hawaii il 28... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri media

Cantautore country prestatosi al cinema grazie a un volto e una voce che non potevano essere ingnorati, Kristofferson ha interpretato alcuni dei film più belli di un decennio chiave della storia del cinema. (ComingSoon.it)

Kris Kristofferson, icona della musica country e attore, è morto all’età di 88 anni, come confermato dalla sua famiglia domenica sera. Il cantautore era noto per successi come Me and Bobby McGee e Sunday Mornin’ Comin’ Down, oltre che per aver interpretato ruoli memorabili sul grande schermo, come quello in A Star Is Born accanto a Barbra Streisand. (Orgoglionerd)

Lascia la moglie Lisa e otto figli. È morto Kris Kristofferson, leggenda della musica country americana e star del cinema e della televisione. (cinematografo.it)

Kris Kristofferson, addio alla star del country

Non solo film e musica: in qualche modo nel mondo di Kris Kristofferson, cantante e attore statunitense scomparso il 28 settembre a 88 anni, c'erano anche i motori. Si tratta della Ferrari Daytona e di un camion. (La Gazzetta dello Sport)

Non è però stata indicata la causa della morte. Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. (Corriere della Sera)

"Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro." Kris Kristofferson, morto ieri a 88 anni, è stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo e un attore di successo, ma non si è mai sentito una star. (La Stampa)