È morta una stella… Addio a Kris Kristofferson: l’icona del country e della New Hollywood aveva 88 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affascinante e 70s forever. Lo definiva così Bradley Cooper ai tempi del suo A star Is Born: «Il mio film è un omaggio a lui e allo spirito di quel decennio». Kris Kristofersson, cantante/attore/icona, è morto a Maui, alle Hawaii il 28... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Su altri media
È scomparsa una leggenda. Kris Kristofferson, celebre cantante e attore americano, è morto sabato all’età di 88 anni. “È deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii”, hanno riferito i suoi familiari sulla pagina Facebook ufficiale. (tviweb)
SHARES Share Tweet Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo. (WeMusic)
Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. (il manifesto)
La morte di Kris Kristofferson ha suscitato molta commozione nel mondo di Hollywood e tra i ricordi condivisi online ci sono anche quelli di Barbra Streisand, che aveva recitato accanto a lui nel cult È nata una stella, e Martin Scorsese, che lo aveva diretto in Alice non abita più qui. (Movieplayer)
Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". (Accordo.it)
La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. Kristofferson, nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, oltre a essere stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo (di lui Bob Dylan ha detto: «Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché lui ha cambiato tutto»), è stato anche un attore di successo: indimenticabile la sua recitazione nel filmA Star is Born del 1976 insieme a Barbra Streisand, di cui è stato girato pochi anni fa un remake con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Panorama)