Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere

Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere 20 novembre 2024 Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Una carriera lunga 8241 giorni: tanto è durata l'avventura di Rafael Nadal nel tennis, iniziata il 29 aprile 2002 e conclusa martedì sera a Malaga con la sconfitta contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che ha contribuito all’eliminazione della Spagna dalle Finals di Davis. (la Repubblica)

La giornata di martedì 19 novembre è stata una quelle indimenticabili per il tennis mondiale. O meglio storica, perché ad appendere la racchetta al chiodo è stato un protagonista che ha fatto la storia di questo sport. (SportItalia.it)

Vincendo il doppio decisivo di Olanda-Spagna di Coppa Davis assieme a Botic van de Zandschulp, Wesley Koolhof ha posto fine alla carriera di Rafa Nadal: "Era la fine mia o quella di Rafa, sono felice che sia stata la sua... (Fanpage.it)

Doppio decisivo, l'Olanda elimina la Spagna ai quarti. È la fine dell'era Nadal

Nadal ha disputato l'ultimo match della sua carriera martedì a Malaga, durante il primo singolare dei quarti di finale della Coppa Davis, dove ha perso contro il tennista olandese Botic Van de Zandschulp. (ilmessaggero.it)

Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. (Corriere della Sera)

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)