«La serie Disney sul delitto Scazzi rischia di diffamare la città di Avetrana», il Comune deposita ricorso
Il sindaco di Avetrana non ci sta: il prossimo 25 ottobre sarà trasmessa in streaming su Disney Plus la serie tv «Avetrana. Qui non è Hollywood», realizzata dalla casa cinematografica Groenlandia s.r.l., che racconta il delitto della giovane Sarah Scazzi. È stato però depositato un ricorso cautelare d'urgenza da parte del comune tarantino per chiedere una rettifica del titolo e la sospensione immediata della serie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'omicidio di Sarah Scazzi non è stato solo un tragico fatto di cronaca, ma un fenomeno che ha attratto l'attenzione morbosa dei media, trasformando una tragedia familiare in uno show per il grande pubblico. (MYmovies.it)
Il primo cittadino, attraverso un pool di legali, chiedeva "la rettifica della denominazione" della serie tv e la sua "sospensione immediata". (Il Messaggero Veneto)
Che sia la “casa madre” di Topolino a ospitare una serie tv sul delitto di Avetrana ai più è sembrata cosa abbastanza stridente. Avetrana - Qui non è Hollywood ricostruisce i fatti relativi all’omicidio di Sarah Scazzi in quattro puntate che portano avanti una narrazione temporale dei fatti e insieme personale di quelli che sono stati i quattro protagonisti della vicenda: Sarah Scazzi (Federica Pala), Sabrina Misseri (Giulia Perulli), Michele Misseri (Paolo De Vita) e Cosima Serrano Spagnolo (Vanessa Scalera). (Grazia)