Meteo lunedì: si cambia, in arrivo temporali e calo delle temperature. I dettagli
Temperature in diminuzione, massime comprese tra 30 e 34;. Evoluzione meteo Lazio. LUNEDI’: ancora alta pressione africana pur in lieve indebolimento.
Dunque l’inizio della settimana vedrebbe ancora condizioni di sostanziale stabilità sulla Penisola dopo i forti temporali previsti domenica al Nord e con temperature ancora molto elevate al Sud, persino superiori ai 40°C in Sicilia.
Temperature in calo, massime tra 29 e 35. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo però il flusso caldo abbandonerà la penisola andando quindi a fare spazio ai temporali: cosa sta succedendo. Le temperature risulteranno in lieve aumento con valori che andranno dai 30 ai 34 gradi. (Inews24)
Instabilità in aumento al Nord con acquazzoni e temporali che entro la prossima notte sconfineranno dalle Alpi verso la Pianura Padana. Durante il prossimo weekend questo potrebbe raggiungere l’Italia portando condizioni meteo stabili e un nuovo aumento delle temperature. (Centro Meteo italiano)
Sarà da Martedì 7 che aria più fresca in quota raggiungerà le regioni settentrionali rendendo l’atmosfera alquanto instabile. Meteo editoriale di lunedì 6 giugno: Scipione in difficoltà, in arrivo tanti temporali e grandine; dettagli. (iLMeteo.it)
I valori massimi attesi per tutto il weekend in diverse città del Centro-Sud, in particolare nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia, si attestano sui 40°. Perché l’anticiclone si chiama Scipione. (Virgilio Notizie)
Sul Centro Italia precipitazioni intermittenti, più frequenti al pomeriggio lungo la fascia adriatica e appenninica. A seguire, torna gradualmente il caldo africano su tutta Italia, a partire dal Nord e dai versanti tirrenici (Meteo Giornale)
Pare di sìi, ma per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti (iLMeteo.it)