Parma, morto l'ex presidente Tanzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 INTERNO

Serie A - È morto a 83 anni Calisto Tanzi, imprenditore la cui parabola è iniziata con la crescita della Parmalat, arrivata ad essere una delle aziende più conosciute al mondo, ed è terminata con il crack del 2003 e i processi che ne seguirono.

Dieci anni dopo, il crack che portò in carcere sia il patron sia alcuni dei massimi dirigenti dell’azienda

Proprio negli anni Ottanta è l’acquisto del Parma Calcio, neopromosso in serie A e che durante la sua gestione conquistò i suoi più grandi successi, tra cui la Coppa delle Coppe nell’indimenticabile notte di Wembley nel 1993. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

E' morto a 83 anni Calisto Tanzi. Imprenditore e proprietario del Parma dal 1989 al 2003, con cui vinse tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. (Sky Sport)

Tanzi è stato proprietario del Parma Calcio, comprato nei primi anni '90. La sua parabola è iniziata proprio con Parmalat (nata come Dietalat) e si è conclusa con il crac del 2003 e le vicende giudiziare che ne seguirono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In totale vennero conquistati otto trofei tra cui una Supercoppa Uefa e due Coppe Uefa ma non arrivò lo scudetto, sfiorato con un secondo posto alle spalle della Juventus. 1 Gennaio 2022. Morto Calisto Tanzi (Sportal)

Calisto Tanzi è morto a 83 anni. Già nel 1973 il giro d’affari di Parmalat era pari a 20 miliardi di lire, che salirono a ben 550 nel 1983. (Open)

Leggi anche – Parma, Buffon potrebbe ritrovare un ex Juventus: super colpo per la Serie B! Ma i sogni di grandezza di Calisto Tanzi hanno portato la Parmalat, e di fatto il Parma, verso il crac. (CalcioToday.it)

Calisto Tanzi, ex patron di Parmalat ed ex proprietario del Parma Calcio, è morto all’età di 83 anni. Durante la sua gestione, la società conobbe gli anni più fulgenti della sua storia sportiva, arrivando a conquistare la Coppa delle Coppe nell’indimenticabile notte di Wembley nel 1993 (Virgilio Notizie)