Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Harris: “Trump vuole costringere Kiev a cedere territori”. Attacco coi droni sulla capitale dopo la visita di Rutte

Altri dettagli:
Ucraina

La contraerea ucraina è dovuta entrare in azione nella notte per rispondere a un attacco russo. Un drone abbattuto si è schiantato su un condominio causando un incendio. L’incursione aerea ordinata da Mosca arriva poche ore dopo la visita nella capitale ucraina del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, che ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskiy. (la Repubblica)

Su altri media

Le truppe russe conquistano Vuhledar: perchè è strategica (RaiNews)

Il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Sky Tg24 )

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)

Russia e Ucraina, la guerra in queste ore si combatte sopratutto con i droni

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Intanto la Russia ha attaccato Kharkiv la scorsa notte con una bomba guidata Kab, che ha colpito un edificio residenziale e ferito almeno 12 persone, tra cui un bambino. Le autorità russe denunciano l'uccisione di tre civili e il ferimento di altri 24 in un attacco contro la regione di Belgorod. (RTL 102.5)