Da Luce a Chagall, le iniziative per il Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mascotte stile manga, disegnata dall’illustratore Simone Legno, «non solo rappresenta il Giubileo», hanno spiegato in Vaticano presentando la piccola Luce, «ma diventa anche un simbolo di comunità, accoglienza e condivisione. Luce, con il suo k-way giallo per ripararsi dalle intemperie, gli stivali sporchi di terra che testimoniano il cammino già percorso, la croce missionaria al collo e il bastone del pellegrino vuole avvicinare i giovani al significato dell’Anno santo. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altre testate
L’illustratore: “Occasione di incontro e dialogo per milioni di persone di culture diverse soprattutto giovani” (la Repubblica)
Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. (Luce)
Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)
Leggi tutta la notizia Ha gli occhi e i capelli azzurri, un impermeabile giallo e una croce al collo. (Virgilio)
E un lungo crocifisso multicolore che sbuca dal cappuccio. Una creazione che strizza l’occhio al mondo giapponese dei manga e degli anime e che dimostra, soprattutto, la volontà del Vaticano di rivolgersi direttamente ai giovani. (Il Fatto Quotidiano)
Il Giubileo 2025, che si terrà a Roma, è alle porte e in occasione della conferenza stampa dedicata all'evento è stata presentata anche la mascotte ufficiale che si chiamerà "Luce"... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > ROMA 2025 < (La Lazio Siamo Noi)