Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, gli orari: metro, funicolari, bus, linee vesuviane e flegree a rischio
Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, con metropolitane, funicolari, bus, linee vesuviane e flegree a rischio. Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sciopero di 4 ore dei trasporti a Napoli venerdì 10 gennaio 2025, indetto dal sindacato Faisa Confail. A rischio metropolitana, bus, funicolari e treni locali in due momenti diversi della giornata. Nel capoluogo partenopeo, i mezzi Anm si fermeranno dalle 11.00 alle 15.00, mentre i mezzi Eav che si occupano del trasporto tra Napoli e la provincia si fermeranno dalle 19.32 alle 23.32 e dunque fino a termine del servizio. (Fanpage.it)
Atm fa sapere che il servizio sulle linee di bus, tram e metropolitane non sarà garantito tra le 8.45 e le 12.45. A Milano, e in tutta Italia, è infatti in programma uno sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico locale. (La Repubblica)
Si prospetta un venerdì nero per i viaggiatori. Domani, 10 gennaio 2025, è previsto il primo sciopero dei trasporti di quest’anno: a essere interessati sono i treni, i mezzi del trasporto pubblico locale e gli aeroporti, con conseguenti problemi per chi dovesse mettersi in viaggio. (Sky Tg24 )
Sono attesi disagi il 10 gennaio a causa del primo venerdì nero dei trasporti del nuovo anno. Lo stop nazionale è quello proclamato da Faisa Confailm di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale”. (La Repubblica)
I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. È in programma domani, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. (ilmessaggero.it)
A Milano l'agitazione interesserà solo le linee metro, tram e bus di Atm, che potrebbero subire modifiche nella circolazione tra le 8:45 e le 12:45. Trenord invece non ha aderito e i treni, quindi, dovrebbero essere garantiti. (Fanpage.it)