Palermo, 8 giorni in PS all’ospedale Ingrassia. 76enne muore dopo il ricovero in reparto. Esposto in Procura

Giorni di ricovero in PS dell’Ospedale Ingrassia di Palermo, perché non ci sarebbero stati posti in reparto, poi il trasferimento nell’unità di medicina dello stesso ospedale e la morte, sopraggiunta a poco più di 24 ore. La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per la morte di Maria Ruggia, 76 anni originaria di Menfi, deceduta all’una del 20 dicembre scorso nel nosocomio palermitano. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ morta all’ospedale Ingrassia di Palermo la donna di Menfi di 76 anni dopo essere stata ricoverata su una barella del pronto soccorso per otto giorni. La donna si chiamava Maria Ruggia. Il caso e’ finito in Procura su denuncia della figlia della donna che ipotizza che la propria madre tenuta in corsia possa aver contratto una infezione. (Risoluto.it)

Leggi tutta la notizia Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato già nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute. (Virgilio)

«L’assessorato - dichiara l’assessore Giovanna Volo - a seguito di questa notizia di cui siamo ovviamente molto dispiaciuti, ha subito disposto un’ispezione per comprendere quali siano state le difformità organizzative che hanno determinato per l’anziana donna un protrarsi del ricovero in astanteria e l’impossibilità di un ricovero in degenza ordinaria o in terapia intensiva. (Giornale di Sicilia)

Palermo, 76enne morta in ospedale. La figlia: "Lasciata in barella per 8 giorni"

La polizia ha sequestrato la cartella clinica e la salma di una donna di 76 anni sarà trasferita all’istituto di Medicina legale per l’autopsia. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta, l’Azienda sanitaria provinciale da cui dipende l'ospedale si è attivata con un’indagine interna. (ilmessaggero.it)

La procura di Palermo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. (La Repubblica)

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta. (Adnkronos) – Una donna di 76 anni è morta all’ospedale Ingrassia di Palermo. (CremonaOggi)