Olimpiadi Parigi 2024, tutti i podi e le medaglie di giornata (28 luglio)

Oggi, domenica 28 luglio, si assegnano altri 13 titoli nel Giorno 2 delle Olimpiadi di Parigi 2024: sono 8 gli sport che mettono in palio nel complesso 41 medaglie. I podi di giornata riguardano nuoto, scherma, judo, tiro a segno, ciclismo (mountain bike), tiro con l’arco, canoa slalom e skateboard. TUTTI I PODI E LE MEDAGLIE DI DOMENICA 28 LUGLIO Tiro a segno, pistola 10 metri maschile Xie Yu (Cina) Federico Nilo Maldini (Italia) Paolo Monna (Italia) Tiro a segno, pistola 10 metri femminile Ciclismo – Mountain bike, cross-country femminile Judo, -66 kg maschili Judo, -52 kg femminili Skateboard, street femminile Tiro con l’arco, gara a squadre femminile Canoa slalom, K1 femminile Nuoto, 400 misti maschili Nuoto, 100 farfalla femminili Nuoto, 100 rana maschili Scherma, fioretto individuale femminile Scherma, spada individuale maschile (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

«Non so veramente cosa dire, forse sarà la prima intervista in cui farò scena muta, ma mi devo ancora rendere conto di cosa ho fatto». Ancora bagnato, con il fiatone e la cuffia in mano, Nicolò Martinenghi si presenta un po' spaesato ai microfoni della RAI, qualche secondo dopo essere diventato il quinto italiano di sempre a vincere un oro Olimpico nel nuoto (L'Ultimo Uomo)

L’0ro lo ha chiamato a modo suo, tingendosi di giallo i capelli per chiamare la storia, la gloria, l’eternità. Martinenghi ha vinto l’Europeo (sui 50 e sui 100, a Roma 2022), ha vinto il Mondiale (Budapest, ancora nel 2022), oggi incastona un brillante su una straordinaria carriera improntata sulla continuità, sulla sincerità e sull’estro tipico dei ranisti, razza a parte. (La Gazzetta dello Sport)

Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

Oltre le polemiche varie per la cerimonia di apertura, alle Olimpiadi di Parigi cominciano ad arrivare anche le prime medaglie, anche per l'Italia: Nicolò Martinenghi si porta a casa l'oro. (Io Donna)

Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

"Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. (Il Mattino di Padova)