Pagelle Lazio Inter: Dumfries è esagerato 8, Calhanoglu trasformato 7, Thuram fa girar la testa 7. Bisseck finisce alla lavagna 5,5

L'Inter dà una dimostrazione di grande forza all'Olimpico battendo la Lazio 6-0 con gol di Calhanoglu, Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram. Il primo centro, prima annullato, poi con calcio di rigore, contestato dalla Lazio. La squadra di Inzaghi si porta così a meno tre punti dall'Atalanta in testa alla classifica con una partita in meno. Leggi la cronaca della gara Un paio di parate semplici. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ecco perché ho detto che gli attaccanti lavorano anche per la squadra. Sono tutti e due fuori, in area di rigore ci sono Barella, Mkhitaryan, arriva Dimarco, va al cross Dumfries e Calhanoglu fa l'assist. (fcinter1908)

«Per la prima mezz’ora c’è stata una sola squadra in campo», dice Andrea Stramaccioni un po’ sorpreso, dopo che l’Inter ha appena segnato il gol del 2-0 con Federico Dimarco, il gol che alla fine del primo tempo sembra inclinare in modo definitivo la contesa dalla parte dell’Inter, che poi segnerà il terzo, il quarto, il quinto e il sesto gol della partita, infliggendo alla Lazio una delle peggiori tre sconfitte della propria storia. (L'Ultimo Uomo)

Un messaggio di forza dei Campioni d’Italia a chi, come Atalanta e Napoli, vogliono soffiare lo Scudetto ai nerazzurri. Un’Inter devastante, altro non si potrebbe dire. (Liberoquotidiano.it)

Pistocchi risponde ai tifosi della Lazio: “Glisso su Gigot? No, mi spiace ma Dumfries…”

La squadra con il tricolore sul petto è ancora quella da battere, come nelle previsioni della vigilia. (Corriere della Sera)

L’Amministratore Delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ai microfoni di Sky Sport, spiega i successi della squadra di questi anni. Fiducia nei giocatori e nell’allenatore. Lotta con Inter e Napoli per lo scudetto. (Inter-News)

Maurizio Pistocchi ha esaltato la prova dell'Inter contro la Lazio. Segnano 6 giocatori diversi, dopo il rigore di Calhanoglu ( mani di Gigot) raddoppia Dimarco, poi Barella con un gran destro da fuori fa 3:0. (fcinter1908)