L'Autodromo di Monza scalda i motori per il Gp d'Italia

Il rinnovato Autodromo di Monza scalda i motori per il weekend del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, in programma dal 30 agosto all'1 settembre: si tratta della sedicesima prova su 24 del Mondiale 2024, la 74esima che si corre su questo impianto da quando, nel 1950, è stato istituito il Campionato del Mondo di Formula 1, la 95esima in assoluto. Il Tempio della Velocità, fresco di restyling, punta al rinnovo del contratto con Formula 1 in scadenza 2025 e a un ruolo da protagonista alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, in Formula 1: in Italia, poi, non si aspetta altro da mesi. Torna il Gran Premio di Monza. I tifosi sono pronti ad accendersi per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma anche per la sfida tra Lando Norris e Max Verstappen. (Goal Italia)

L'accordo è in scadenza nel 2025, e saranno necessari ulteriori lavori e garanzie per permettere il rinnovo. In primo luogo, dovrà aumentare l'esborso del circuito, e, inoltre, dovranno essere completate ulteriori opere per il rifacimento delle tribune con l'aggiunta di servizi di ristorazione, aria condizionata e skybox. (Eurosport IT)

Si tratta della sedicesima prova su 24 del Mondiale 2024, la 74esima che si corre su questo impianto da quando, nel 1950, è stato istituito il Campionato del Mondo di Formula 1, la 95esima in assoluto. (l'Automobile - ACI)

F1, Domenicali: "Positivi per rinnovo Monza ma lavori in tempi certi"

La settimana del Gran Premio d’Italia è ufficialmente iniziata. Ma anche dove parcheggiare la macchina e quali sono i mezzi di trasporto pubblico a disposizione. (Automoto.it)

Il grande giorno si avvicina, il countdown per scendere in pista è già iniziato. Saranno il team principal della Ferrari Frederic Vasseur e i piloti di Formula 2 e Formula 3 a inaugurare giovedì 29 agosto la Fan Zone del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica all’Autodromo Nazionale di Monza (La Gazzetta dello Sport)

“È bello aver visto la prima fase dei lavori completata nei tempi definiti, ora per andare avanti dobbiamo fare in modo che quello che manca sia completato in tempi certi, questo è il tema fondamentale. (LAPRESSE)