LIVE America’s Cup, preliminari Barcellona 2024 in DIRETTA: Luna Rossa sfida subito Team New Zealand

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata di regate preliminari dell’America’s Cup 2024. A Barcellona è tutto pronto per assistere allo spettacolo tra le cinque imbarcazioni Challenge ed il detentore Emirates Team New Zeland. A differenza di Jeddah e Vilanova i La Geltrù le regate si svolgeranno soltanto con la formula del match race e non vi saranno dunque regate di flotta. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Da giovedì 22 agosto riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, che Sky seguirà con una copertura di circa 180 ore live e un canale interamente dedicato, Sky Sport America’s Cup, al via dal 29 agosto. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Gli italiani, dopo una virata, sono finiti con la prua sotto acqua e hanno perso il controllo della barca, che veleggiava bene, scendendo dai foil e restando di fatto fermi sul mare. L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

Aggressiva, con velocità sostenuta. I timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei e i cyclor Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Kirwan le provano tutte a ripartire, alla fine ci riescono, ma dopo due lati su sei di match race si ritirano per capire cosa non abbia funzionato in vista della seconda uscita di giornata contro i francesi di Oriente Express. (La Gazzetta dello Sport)

I giovani e le donne di Luna Rossa: così si preparano alle competizioni 'di contorno' dell'America's Cup

E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. (il Resto del Carlino)

È tutto pronto a Barcellona per le regate preliminari dove si vedranno in gara per la prima volta gli AC75, ma nella base di Luna Rossa si continua a lavorare per completare gli ultimi dettagli. (La Gazzetta dello Sport)

C'è grande attesa per le regate che coinvolgeranno gli equipaggi dei giovani e delle donne a Barcellona per le due competizioni "di contorno" dell'America's Cup.​Si tratta della Puig Women's America's Cup (dal 28 settembre al 13 ottobre) assegnata per la prima volta nella storia ad una categoria dedicata alle donne e della UniCredit Youth America's Cup (dal 10 al 26 settembre) per i migliori velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. (Corriere TV)