Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa
Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa 09 novembre 2024 Pechino, 9 nov. - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della sua visita a Pechino ha incontrato la comunità italiana in Cina. "La comunità italiana qui a Pechino è ampia e articolata, il vostro coinvolgimento nella vita cinese sostanzia l'amicizia tra i nostri due paesi - ha detto il capo di Stato - il lavoro diplomatico tra istituzioni è importante ma viene tradotto in realtà dalla vita quotidiana di chi è presente qui e manifesta il volto dell'Italia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La Cina e l'Italia, essendo due grandi civiltà antiche, dovrebbero reagire per promuovere congiuntamente la comprensione reciproca ed evidenziare i valori della virtù, tenere in considerazione il destino dell'umanità con grande spirito umanistico, superare divergenze e conflitti con grande apertura mentale e unire le forze di sviluppo con la visione di coesistenza armoniosa". (il Dolomiti)
Terzo giorno in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che a Pechino ha incontrato il premier cinese Li Qiang. (Adnkronos)
In occasione dei 150 anni dalla nascita di Enrico Caruso e delle celebrazioni per il Columbus Day, uno speciale televisivo racconterà la straordinaria storia del grande tenore italiano: dalla difficile infanzia nella Napoli più povera, all’immenso successo negli Stati Uniti con milioni di dischi venduti, fino al ritorno nella sua città natale, dove scelse di concludere la sua vita di fronte al mare. (Il Giornale d'Italia)
Pechino, 9 nov. - Durante la visita di Stato in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il premier cinese Li Qiang nella sala del Popolo a Pechino. "E' un piacere incontrare il primo ministro e sviluppare l'amicizia, la stima e la collaborazione" tra Italia e Cina, rinnovate anche "nel colloquio con il Presidente Xi con il quale abbiamo parlato del rapporto intenso che lega Cina e Italia e della grande considerazione per l'azione del presidente" ha dichiarato il capo dello Stato. (Il Sole 24 ORE)
Cina, Mattarella incontra il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Cina e l'Italia, essendo due grandi civiltà antiche, dovrebbero reagire per promuovere congiuntamente la comprensione reciproca ed evidenziare i valori della virtù, tenere in considerazione il destino dell'umanità con grande spirito umanistico, superare divergenze e conflitti con grande apertura mentale e unire le forze di sviluppo con la visione di coesistenza armoniosa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)