Wall Street apre in rialzo, Dj +0,20%, Nasdaq +0,77%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street apre positiva dopo l'inflazione americana, con gli investitori che scommettono su un nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della Fed alla riunione della prossima settimana. Il Dow Jones sale dello 0,20% a 44.331,51 punti, il Nasdaq avanza dello 0,77% a 19.837,89 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,49% 6.065,00 punti. . (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
– A novembre 2024, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,3%, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. New York, 11 dic. (Agenzia askanews)
L'indice Stoxx 600 sale dello 0,2%. Sul fronte dei titoli di Stato lo spread tra Btp e Bund scende a 107 punti, con il rendimento del decennale italiano in flessione al 3,18% e quello tedesco al 2,10%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0506 sul dollaro. Le Borse europee sono in rialzo con l'avvio di Wall Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre domani toccherà alla Bce, che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (la Repubblica)
I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)
Ma nel 2025 la banca centrale Usa dovrebbe rallentare le sforbiciate anche a causa delle politiche di Trump Il dato di novembre è superiore a quello di ottobre ma è in linea con le attese. (Milano Finanza)