Lutto Roma: morto lo storico medico degli ultimi due scudetti

Morto lo storico medico sociale della Roma Ernesto Alicicco – (RomaForever.it) Se ne va oggi un pezzo di storia della Roma. A 90 si è spento Ernesto Alicicco, che per oltre un ventennio ha ricoperto il ruolo di medico della società. E’ stato soprattutto il Prof degli ultimi due scudetti, tanto amico, tra i tanti altri, di Totti e Mazzone. Negli ultimi anni stava collaborando con la scuola portieri David Calabria che stamani ha dato la notizia della sua scomparsa. (RomaForever.it)

Ne parlano anche altri media

Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Ernesto Alicicco, storico medico delle giovanili biancocelesti dal 1968 al 1978. (SS Lazio)

Una personalità che ha dunque attraversato un periodo storico segnato dai 2 scudetti, e dal passaggio nella Capitale di tanti campioni. ROMA ERNESTO ALICICCO – Una vita passata con i colori giallorossi come seconda pelle. (RomaNews)

La sua storia nel mondo dello sport, però, parte con la Lazio. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma. (ilmessaggero.it)

È morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma: iniziò alla Lazio, fu amico di Mazzone e Di Bartolomei

È morto stamattina Ernesto Alicicco, storico medico sportivo della Roma. Ne dà notizia il fratello Francesco, annunciando che il decesso è avvenuto nella sua casa romana. Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Sport Mediaset)

Una brutta notizia per il calcio della Capitale: è morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma che aveva iniziato il suo percorso alla Lazio. Il dottore avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Fanpage.it)