La carezza di Gennarino alla psicologa, il bambino sopravvissuto alla strage di Saviano e rimasto illeso

La carezza di Gennarino alla psicologa, il bambino sopravvissuto alla strage di Saviano e rimasto illeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Sono la dottoressa dei giochi. Ne porto uno anche a te?», gli chiede la psicologa e finalmente Gennarino smette di aver paura di quel camice bianco. Dopo lunghi silenzi, si scioglie in un sorriso. Poi, con la manina, le accarezza il viso. Un gesto dolce, istintivo. «Allora lo vado a prendere?», replica lei commossa. Il bimbo fa cenno di sì con la testa. Adesso, accanto al lettino nel reparto di … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle 17 di domani le quattro bare con i corpicini di Giuseppe e Lia Zotto, i fratellini di 6 e 4 anni sepolti sotto le macerie della loro casa dove hanno trovato la morte anche Vincenza Spadafora, la loro mamma di 41 anni ed Autilia Ambrosino, l’anziana nonna. (ilmattino.it)

Si sono concluse in nottata le operazioni di ricerca e soccorso con il ritrovamento dell'unica persona che ancora mancava all'appello: le altre vittime sono due bambini di 6 e 4 anni con la loro mamma, estratti vivi il papà e l'altro figlio di 2 anni La tragedia nel Napoletano (LaC news24)

Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 25 settembre 2024 (modifica il 25 settembre 2024 | 15:02) La nota del Comune di Saviano riportata dall'ANSA (CalcioNapoli1926.it)

Crollo palazzina a Saviano, non ha fratture il bimbo di 2 anni. Grave il papà: intubato, con ustioni e traumi. Il prefetto: “Stretti alla famiglia”

– Il corpo dell’ultima vittima del tragico crollo della palazzina di Saviano (Napoli) è stato recuperato dai Vigili del fuoco: si tratta di Autilia Ambrosino, 80 anni. Il bilancio totale è quindi di 4 vittime – l’anziana, la 41enne Vicenza Spadafora e i suoi due figli Giuseppe e Autilia, rispettivamente di 6 e 4 anni – e di 2 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avellino – Una sera spensierata ad una sagra si trasforma in tragedia. Durante la manifestazione “i nostri sapori contadini” che si stava svolgendo a Santa Lucia di Serino improvvisamente un uomo si è accasciato a terra ed è morto davanti agli occhi increduli di tutti i presenti. (anteprima24.it)

Il prefetto ha incontrato il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, nella sede del Comune."Tutto ciò che dev'essere fatto va fatto, perché dobbiamo fare in modo che al lutto non si sommino eventualmente altre criticità, questo è l'obiettivo che dobbiamo porci", ha spiegato il prefetto di Napoli al termine dell'incontro, ribadendo "la mia vicinanza affettuosa alla famiglia, ai congiunti che stanno piangendo i loro morti, e la speranza che le due persone ricoverate in ospedale possano ristabilirsi quanto prima. (La Repubblica)