La tragedia di Saviano, recuperato l’ultimo corpo

Si chiude il bilancio della tragedia di Saviano, in provincia di Napoli, dove i Vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di soccorso dopo il crollo di una palazzina. Tra le macerie, è stato trovato il corpo dell’ultima persona dispersa, Autilia Ambrosino, l’anziana nonna dei tre bambini coinvolti nell’incidente. Il bilancio finale è drammatico: quattro persone hanno perso la vita. Tra le vittime ci sono i piccoli Giuseppe e Autilia, di 6 e 4 anni, e la loro madre, Enza Spadafora (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Così il bilancio dell’esplosione di domenica mattina sale a quattro vittime, dopo il ritrovamento dei corpi dei piccoli Giuseppe, 6 anni e Autilia Pia, 4 anni e della mamma Vincenza Spadafora, 41 anni. (ilmattino.it)

La tragedia nel Napoletano I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano in provincia di Napoli il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. (LaC news24)

Con dita e palmi a smuovere le macerie alla disperata ricerca di vita. Ma sotto tonnellate di mattoni e cemento la strage era ormai compiuta. (il Giornale)

Saviano, recuperato il corpo di Autilia Ambrosino: la nonna dei bimbi morti è l'ultima vittima della tragedia

Il crollo, avvenuto ieri mattina verso le 7, è stato causato da un’esplosione forse dovuta a una fuga di gas. – Il corpo dell’ultima vittima del tragico crollo della palazzina di Saviano (Napoli) è stato recuperato dai Vigili del fuoco: si tratta di Autilia Ambrosino, 80 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vista dall’alto la scena è apocalittica: i droni restituiscono le immagini di un edificio collassato, devastato. Il bilancio di quella orrenda deflagrazione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, è drammatico: due bambini di 4 e 6 anni sono morti e con loro la mamma. (Gazzetta del Sud)

Saviano: recuperato il cadavere della nonna Autilia Ambrosino Le indagini: inchiesta per omicidio colposo plurimo (Virgilio Notizie)