Sam Altman e Jony Ive a lavoro su un progetto segreto, quale?
Jony Ive, il leggendario (ex) designer di Apple, e Sam Altman, CEO di OpenAI, sono a lavoro su un nuovo progetto “segreto”. Dopo che i rumours su questa collaborazione avevano smosso il mondo tech già lo scorso anno, ora la conferma arriva dallo stesso Ive che, in un articolo pubblicato sul New York Times, ha dichiarato che la sua azienda LoveFrom sta guidando la progettazione di un nuovo prodotto AI insieme ad Altman. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Quello di Jony Ive è forse un nome che non tutti conoscono, non quanto Steve Jobs per lo meno, ma di certo tutti conoscono il suo lavoro: come responsabile del design di Apple ha definito lo stile minimalista di iPhone, Macbook, iPad, Apple Watch e tutti gli altri prodotti del marchio, e ha dettato lo stile nel design degli ultimi decenni, oltrepassando i limiti della tecnologia (come al Met Gala in cui consigliò a J. (Corriere della Sera)
Le prime voci su questo dispositivo risalgono al 2023, quando si parlò del fatto che Ive e Altman stavano discutendo di creare un nuovo dispositivo hardware basato su tecnologie AI. (iPhone Italia)
Jony Ive, ex capo del design presso Apple, ha confermato per la prima volta la sua collaborazione con OpenAI per lo sviluppo di un nuovo prodotto hardware mobile. La notizia emergente da un'intervista dettagliata concessa al New York Times, trova Ive al lavoro con la sua agenzia LoveFrom, dopo aver mantenuto il riserbo su progetti in corso. (Tom's Hardware Italia)
È lo smartphone basato sull'intelligenza artificiale che vede la collaborazione di Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI - l'azienda che ha sviluppato ChatGpt - e Jony Ive, ex designer di punta di Apple (Today.it)
L'ex Chief Officer designer di Apple ha recentemente confermato di essere al lavoro su un progetto di OpenAI completamente inedito. (Multiplayer.it)
Sono questi i due nomi che emergono da un articolo del New York Times che traccia un profilo della vita professionale di Ive, la cui visione è dietro a tutti i più importanti progetti degli ultimi 20 anni di Apple, dall’iMac all’iPhone, dall’iPad all’Apple Watch, apparso sul New York Times. (macitynet.it)