“Il dibattito sulle alleanze? Penso sia surreale”: Elly Schlein non risponde alle domande su Matteo Renzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Penso sempre che sia un dibattito un po’ surreale questo sulle alleanze. Le alleanze non si fanno da nome a nome ma da tema a tema. Vorrei ci concentrassimo molto su quello che serve all’Italia”. Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein – ospite a In onda, su La7 – rispondendo a una domanda sul no di Giuseppe Conte a Matteo Renzi nel campo largo e sulla posizione contraria a Italia viva espressa da Goffredo Bettini (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, avrebbe un costo pesantis… (La Repubblica)
“Non si può rispondere in modo così evasivo alla chiara e semplice domanda su Renzi. “Per favore non alleanze con Renzi, sarebbe una débâcle. (Il Fatto Quotidiano)
Elly Schlein è tornata da una lunga vacanza(e nessuno si è interrogato giustamente dove fosse, a differenza dell'allarme scatenato per due giorni assenza di Giorgia Meloni...); la segretaria nazionale del Pd al primo dibattito pubblico ha lanciato la, "campagna di autunno" e ha svicolato abilmente sulla morte del "campo (Secolo d'Italia)
Tutti cercano la benedizione della segretaria che oggi "tira", ma Ciociaria e Cassinate aspettano un congresso al tritolo (AlessioPorcu.it)
"Elly, non ti fidare di lui...", le dicono le militanti isolani mentre la incitano e le chiedono i selfie. "Lui" è l'ex segretario del PD Renzi, uno in grado ancora di spaccare la base dem. (La Repubblica)
È difficile averla sulle armi all’Ucraina, è praticamente impossibile su Matteo Renzi e il suo ritorno nel centrosinistra. Non c’è niente da fare, non c’è modo di farsi dare una risposta chiara da Elly Schlein sui temi politici d’attualità. (Il Fatto Quotidiano)