EL - Tiago Splitter: «Messina un genio del basket. TJ Shorts? Una bestia...»

Fonte: via Eurohoops Tiago Splitter è andato vicino al colpo al Forum con il suo Paris Basketball, che solo nel finale è riuscito a battere l'Olimpia. Il coach brasiliano ha parlato di tanti temi in conferenza stampa, a partire dall'aver affrontato Ettore Messina, suo allenatore a San Antonio. "Un enorme rispetto per lui. Lo conosco da molto tempo. Mi ha allenato a San Antonio, e ora lo affronto", ha detto Splitter. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - In avvio di partita, Mirotic e Jantunen si scambiano delle triple, lo stesso fanno Dimitrijevic e Shorts con le loro incursioni e Milano si mantiene leggermente avanti dopo i primi minuti di partita (9-7). (MilanoToday.it)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Paris Basketball: “Era importante rompere il ghiaccio in casa e vincere. Vorrei citare anche l’impatto di Pippo Ricci che ci ha dato taglia, difesa sulle penetrazioni, rimbalzi. (Olimpia Milano)

Ai francesi (alla seconda sconfitta in altrettante gare) non basta uno Shorts da 17 punti. La parola chiave dell’avvio di gara è ritmo. Decisivi i 21 punti di Shields. (La Gazzetta dello Sport)

Eurolega basket, per l’Armani partire bene e attivare Mirotic: le due armi decisive per battere Parigi

Una gara difficile, contro una squadra che gioca molto veloce e con tanti isolamenti. Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. (Sport Mediaset)

Nel secondo tempo i france… Prima in casa e prima vittoria in Eurolega per l’EA7 Milano, che deve soffrire 40 minuti per battere 79 a 74 Parigi. (la Repubblica)

Il dubbio che avvolge la caviglia sinistra di Leandro Bolmaro, girata sulle prime curve della galoppata di camp… (La Repubblica)