Biathlon – Auchentaller ammalata, in forse per la sprint

Mentre in Italia tiene banco la notizia della chiusura della stagione da parte di Lisa Vittozzi, in Germania si sono svolti anche questa mattina gli allenamenti per gli atleti di Coppa del Mondo nell’Arena am Rennsteig di Oberhof in avvicinamento alle gare dei prossimi giorni. Tra le donne bisogna segnalare l’assenza dalle piste di Hannah Auchentaller. Fondo Italia, presente nella località Turingia, può confermare che l’azzurra del CS Carabinieri è ammalata e la sua presenza per la sprint femminile di domani che, come da calendario, aprirà il weekend di gare alle 14.20, può essere a questo punto esclusa. (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”. (FondoItalia.it)

Si preannuncia grande spettacolo in Germania, dove inizierà il fine settimana di gara con una prova riservata alle donne: spazio all’evento che prevede 7,5 km sugli sci di fondo e quattro passaggi al poligono (una serie in piedi e una a terra, ogni errore viene punito con un giro di penalità). (OA Sport)

Concluso lo stop natalizio, che dopo la tappa di Le Grand Bornand aveva concesso un po’ di riposo ai big della disciplina, ora il massimo circuito è pronto a ripartire. Una sprint che, per tanti motivi, andrà seguita con grande attenzione. (FondoItalia.it)

Biathlon - Lisa Vittozzi, la stagione si chiude senza iniziare: "Meglio non correre rischi e pensare già alle Olimpiadi

LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT FEMMINILE DI BIATHLON ALLE 14.20 Il via alle danze sarà dato alle 14.20 e saranno cinque le atlete italiana a rispondere all’appello. (OA Sport)

La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi, in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. (Eurosport IT)

Nei giorni scorsi erano arrivate notizie incoraggianti in merito al ritorno di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo, direttamente per bocca del DT Klaus Hoellrigl che parlava di un piano di ritorno alle gare per Lisa Vittozzi dalla prossima tappa di Coppa del Mondo, a Ruhpolding per poi avvicinarsi ai Campionati del Mondo. (FondoItalia.it)