Fabriano, commozione e lacrime per lo 'switch - off' della macchina F3 con la produzione dell'ultima bobina di carta

Fabriano, commozione e lacrime per lo 'switch - off' della macchina F3 con la produzione dell'ultima bobina di carta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'I dipendenti erano in lacrime'. A parlare è Valerio Monti, dipendente di Giano Srl e segretario Uilcom, in riferimento alla produzione dell'ultima bobina di carta e fotocopie per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

In questo lasso di tempo, l'azienda gli proporrà di essere ricollocati in altri stabilimenti delle Marche e del Nord Italia. I 173 dipendenti dei siti di Vetralla e Fabriano saranno posti in cassa integrazione straordinaria per un anno. (Today.it)

Tra i lavoratori c’è amarezza. I dipendenti della società Giano delle Cartiere Fedrigoni attendono di conoscere, quanto prima, il piano dettagliato della ricollocazione a seguito dello stop della macchina F3. (RadioGold.TV)

La macchina era in funzione da 50 anni. Gli operai hanno firmato il foglio d’addio: “Per noi è un colpo al cuore” (Sky Tg24 )

Fine di un epoca: la cartiera Giano di Fabriano produce l’ultima bobina di carta per ufficio. 174 dipendenti in cassa integrazione

O meglio, è stata spenta... Si pensa di convertire l’impianto ma serve nuova strategia industriale per tutto il settore. (La Verità)

Una decisione nata a ottobre di quest'anno, quando il gruppo Fedrigoni ha annunciato l'uscita dal business della carta per ufficio, portando alla chiusura dell'azienda Giano, società che sarà dismessa da 1 gennaio 2025. (QuiFinanza)

Valerio Monti, segretario Uilcom, ha raccontato che “i dipendenti erano in lacrime”. Ieri mattina, 10 dicembre, sono cessate le attività della Giano, società attiva nel ramo della produzione di carta per ufficio del gruppo Fedrigoni di Fabriano in provincia di Ancona. (Il Fatto Quotidiano)