Maltempo in Liguria, frane, allagamenti, fiumi esondati e scuole chiuse, allerta arancione anche in Emilia Romagna - VIDEO

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Il maltempo si abbatte in Liguria. Allerta arancione nella regione che nella notte è stata flagellata da frane, allagamenti e fiumi esondati. Ieri forti piogge a Genova e dirottati persino due voli. Nel Savonese i danni peggiori: dopo il passaggio della perturbazione a Ponente le aree più colpite sono state quelle di Albenga, da Tovo San Giacomo a Ferrania, con il fiume Bormida esondato in più punti ed il torrente Letimbro in piena. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. (Genova24.it)

Meteo Diretta: Maltempo alluvionale già in atto, peggiora ulteriormente nelle Prossime Ore

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. (iLMeteo.it)