Six Kings Slam da record: 6 milioni di dollari per chi vince il torneo-esibizione

Il Six Kings Slam diventa ufficialmente il torneo di tennis con il montepremi più ricco della storia. Alla Kingdom Arena di Riyad (Arabia Saudita), dal 16 al 19 ottobre sei dei migliori tennisti al mondo si sfidano in un torneo-esibizione che premia il vincitore con un assegno da 6 milioni di dollari (circa 5,46 milioni di euro). Un prize money che supera quello messo in palio alle Atp Finals di fine stagione (4,8 milioni di dollari) e che rappresenta il doppio rispetto a quello previsto per chi vince uno Slam. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di questo e di molto altro si è parlato nell’ultima puntata TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Massimiliano Ambesi e Guido Monaco. (OA Sport)

Jannik Sinner ha demolito Daniil Medvedev raggiungendo in semifinale Novak Djokovic, mentre Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Holger Rune e se la vedrà oggi con Rafael Nadal. Ieri si sono svolti i due quarti di finale del Six Kings Slam 2024, ricco torneo di esibizione in programma a Riad (Arabia Saudita). (OA Sport)

Stupito, perplesso. Alla fine arreso ad un’evidenza che non si aspettava. Daniil Medveded, candido come al solito in conferenza stampa al Six Kings Slam, ammette che s’era sbagliato: pensava che Alcaraz fosse più forte di Sinner. (IlNapolista)

Medvedev: «Pensavo che Alcaraz fosse più forte di Sinner. Mi sbagliavo»

A rendere il paragone possibile è stata in ogni caso la testa di Jannik, che solo tre anni fa, rispondendo alla stessa domanda se la cavava con una battuta: "Io come Novak? Anche lui ha sciato da piccolo!". (La Gazzetta dello Sport)

Battuto Medvedev nei quarti, oggi Sinner affronta Djokovic in Arabia Saudita: dove guardare la gara di tennis in tv e streaaming. (Goal Italia)

A pochi giorni dalla finale vinta dall'azzurro a Shanghai i due si ritrovano faccia a faccia nella semifinale del 6 Kings Slam: chi vince raggiunge in finale uno tra Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, con la possibilità di aggiudicarsi il ricchissimo premio messo a disposizione dai sauditi. (Sport Mediaset)