Tifone Doksuri: piogge torrenziali e inondazioni nel Nord della Cina, oltre 47mila evacuati

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La Cina in queste ore sta registrando inondazioni nel Nord del Paese causa del tifone Doksuri, che sebbene sia indebolito, determina comunque forte maltempo, con piogge record attese a Pechino. Il Centro meteorologico nazionale cinese ha mantenuto l’allerta rossa, la più alta del Paese, per i temporali, secondo quanto riferito da Xinhua. Oltre 47mila persone sono state evacuate: le zone più colpite sono Pechino, dove sono state evacuate più di 27mila persone, e Shijiazhuang, una grande città a 250 km a Sud/Ovest della capitale, dove le autorità hanno evacuato circa 20mila residenti. (MeteoWeb)

Su altri media

Oltre 27mila persone sono state fatte sgomberare da Pechino dove, già nella giornata di sabato, erano stati chiusi diversi parchi, laghi e corsi d’acqua a causa delle forti precipitazioni. La Cina sta affrontando condizioni meteorologiche estreme e temperature record negli ultimi mesi, come dimostrano i 40 gradi registrati a inizio luglio (Sky Tg24 )

L'osservatorio meteorologico provinciale ha continuato a emettere un allarme rosso per forti piogge alle 5 di oggi. Le precipitazioni presso alcune stazioni di osservazione meteorologica della provincia hanno superato i 400 mm. (Adnkronos)

Le zone più colpite sono Pechino, dove sono state evacuate più di 27.000 persone, e Shijiazhuang, una grande città a 250 km a sud-ovest della capitale, dove le autorità hanno evacuato circa 20.000 residenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)