Prova particolare a Bormio, tanti big non spingono: Sarrazin fa il vuoto, Casse è 2° e Innerhofer là davanti

Prova particolare a Bormio, tanti big non spingono: Sarrazin fa il vuoto, Casse è 2° e Innerhofer là davanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Il training inaugurale verso la discesa sulla Stelvio, prevista sabato, vede Odermatt, Kriechmayr e tanti altri (con Paris che non rimane nel tracciato nel tratto finale) evitare di sprecare energie sulla pista fisicamente più esigente. Il francese, vincitore qui un anno fa, con oltre un secondo di margine sui primi inseguitori, bene Franzoni in top ten. Una prova particolare, la prima delle due in programma per la terza discesa di Coppa del Mondo, programmata alle ore 11.30 di sabato a Bormio (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì (ore 11.30) comincia la quattro giorni sulla "Stelvio", pensando alla discesa di sabato: undici gli azzurri in pista, Sarrazin (pettorale 6 ad aprire la top 10) per il riscatto sulla pista dove vinse un anno fa battendo Odermatt, che si presenta in Valtellina con un altro pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)

Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering. (OA Sport)

Le edizioni di quest'anno e del dicembre 2025, saranno fondamentali per valutare la sicurezza degli atleti in pista, il nuovo sistema di innevamento, il nuovo traguardo e l'arena. La «Road to 2026» inizierà, quindi, con la Coppa del mondo di Bormio, per proseguire con un fitto programma a gennaio 2025. (il Giornale)

Prova Discesa Bormio: Mattia Casse a 1 secondo da Sarrazin. Out Paris

Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa di sabato; buoni riscontri anche per Christof Innerhofer e Giovanni Franzoni (FISI)

Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa libera di sabato. (RaiNews)

Nella prima prova della discesa di Bormio, Mattia Casse dimostra già un certo feeling. Il miglior tempo lo segna Cyprien Muzaton che non ha mai tirato il freno. 1’54”48 il suo tempo che è di +1”07 più veloce rispetto al nostro velocista, trionfatore nel superG della Val Gardena. (Sciare)