Francia, Michel Barnier nominato primo ministro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Si legge nel comunicato dell'Eliseo - arriva dopo un ciclo inedito di consultazioni nel corso delle quali, in conformità al suo dovere costituzionale, il presidente si è assicurato che il premier e il governo che verrà soddisferanno le condizioni per essere il più stabile possibile e avere le possibilità di unire il più ampiamente possibile" "Il presidente della Repubblica ha nominato Michel Barnier primo ministro. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. "Buon lavoro a Michel Barnier, nominato Primo Ministro di Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ex ministro, commissario europeo e negoziatore Ue per la Brexit. Il presidente francese Emmanuel Macron, a 51 giorni dalle dimissioni di Gabriel Attal e 60 dalle elezioni legislative, ha scelto Michel Barnier come premier affidandogli l’incarico di formare un governo “di unificazione al servizio del Paese e dei francesi”. (LAPRESSE)

Nessuno nega che il nuovo premier francese Michel Barnier sia un personaggio di grande rilievo politico e istituzionale e, come ha subito dichiarato la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, un politico che ha davvero a cuore l’Europa essendo stato non solo eurocommissario ma anche il grande negoziatore della Ue sulla Brexit. (FIRSTonline)

Francia, Michel Barnier arriva a Palazzo Matignon Michel Barnier e' arrivato all'Hotel Matignon, residenza del premier francese. Ad attenderlo, per il passaggio dei poteri, il primo ministro dimissionario Gabriel Attal. (Il Mattino di Padova)

Politica Dopo due mesi di consultazioni serrate, il presidente francese Emmanuel Macron ha incarico l’ex commissario Ue Michel Barnier di formare un governo. La richiesta di Macron è stata esplicita: formare un governo di coalizione al servizio del Paese. (financialounge.com)

Michel Barnier, ex commissario europeo, è stato nominato primo ministro francese dal presidente Emmanuel Macron. Repubblicano per quanto riguarda l’orientamento politico, è ora incaricato di formare il governo di unità in un momento complesso per la politica d’Oltralpe dopo le elezioni legislative di quest’estate. (StartupItalia)