Dal GameBoy Pocket a PlayStation 5 Pro: quanto hanno funzionato le console mid-gen? – Speciale

Dal GameBoy Pocket a PlayStation 5 Pro: quanto hanno funzionato le console mid-gen? – Speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vogliamo davvero la mid-gen? Benvenuta PlayStation 5 Pro! Ben arrivata in questa bizzarra generazione di console in cui abbiamo sognato immaginando che le risoluzioni a 4K diventassero uno standard, il Ray Tracing ci potesse illuminare gli occhi ad ogni scena e la velocità degli SSD (forse l’unico, vero e tangibile, passo avanti compiuto in termini hardware) ci avrebbe fatto dimenticare il tedio dei caricamenti, offrendoci esperienze senza soluzione di continuità. (GameSoul)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i giochi migliorati su PS5 Pro possiamo aggiungere tranquillamente anche Gran Turismo 7, nonostante il titolo non abbia nemmeno ancora ricevuto lo specifico update "Enhanced" per sfruttare al meglio il nuovo hardware, riuscendo comunque a raggiungere i 4K e 120 fps già attraverso il "Game Boost" integrato nel sistema. (Multiplayer.it)

Mi piace PlayStation 5 Pro verrà lanciata in tutto il mondo questa settimana, il 7 novembre. Presentata il 10 settembre, PlayStation 5 Pro è la nostra console più avanzata e innovativa di sempre grazie a funzionalità fondamentali in termini di prestazioni, come la GPU aggiornata, il ray-tracing avanzato e PlayStation Spectral Super Resolution. (PlayStation Blog)

In base al test effettuato, emergono diversi miglioramenti rispetto all'uso normale di Elden Ring su PS5 standard e Xbox Series X|S, ma non tali da rappresentare un grande salto qualitativo, in attesa anche di eventuali ulteriori aggiornamenti che potrebbero però migliorare ulteriormente la situazione. (Multiplayer.it)

Bloodborne gira meglio su PS5 Pro? Un video lo mostra in azione

In particolare, come era stato anticipato da PlayStation Blog all'annuncio della console, il PS5 Pro Game Boost si applica a «oltre 8.500 videogiochi PS4 retrocompatibili che sono giocabili su PS5 Pro». (Spaziogames.it)

E alla fine è arrivata: PS5 Pro è pronta al debutto sul mercato italiano. Certo è che l'accoglienza del grande pubblico è stata tutt'altro che calorosa. Prezzo alto, nessun gioco nuovo, funzioni software difficili da mostrare in video: il rischio flop è dietro l'angolo? Non proprio. (SmartWorld)

Ebbene, a giudicare dal confronto ci sono effettivamente dei miglioramenti dal punto di vista grafico, ma si tratta di cose davvero marginali: l'immagine appare più nitida, ma non vengono toccati gli effetti né chiaramente il frame rate. (Multiplayer.it)

Dal GameBoy Pocket a PlayStation 5 Pro: quanto hanno funzionato le console mid-gen? – Speciale