Dal GameBoy Pocket a PlayStation 5 Pro: quanto hanno funzionato le console mid-gen? – Speciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Vogliamo davvero la mid-gen? Benvenuta PlayStation 5 Pro! Ben arrivata in questa bizzarra generazione di console in cui abbiamo sognato immaginando che le risoluzioni a 4K diventassero uno standard, il Ray Tracing ci potesse illuminare gli occhi ad ogni scena e la velocità degli SSD (forse l’unico, vero e tangibile, passo avanti compiuto in termini hardware) ci avrebbe fatto dimenticare il tedio dei caricamenti, offrendoci esperienze senza soluzione di continuità. (GameSoul)

Ne parlano anche altri giornali

La conseguenza è che in alcuni casi stanno vendendo le PS5 Pro in perdita. (Multiplayer.it)

L’annuncio di PlayStation 5 Pro ha avuto una conseguenza indiretta forse prevedibile alla vigilia: la sparizione dei lettori disco da aggiungere in un secondo momento dal mercato. Per sparizione non intendiamo ovviamente il ritiro da parte di Sony, ma di una vera e propria corsa all’acquisto scatenata dai soliti “scalper” pronti a rivenderli a cifre esorbitanti. (Telefonino.net)

L'affermazione di Totoki è soprattutto un suo punto di vista al momento, considerando che mancano proprio i dati materiali su cui basarsi per commentare le eventuali vendite di PS5 Pro, essendo stata immessa sul mercato solo da alcune ore. (Multiplayer.it)

La scorsa sera ci siamo finalmente seduti a provare la nostra nuova console, PS5 Pro, e… c’è voluto un attimo, ma è scattato il famoso “click”. Ultimamente, abbiamo giocato le ore conclusive di Dragon Age: The Veilguard, e passare su PS5 Pro il gioco con cui avevamo speso più di 30 ore su PS5 è stato un miglioramento piuttosto drammatico. (eSports & Gaming)

A farlo sapere è stato il Chief Financial Officer Hiroki Totoki, che in merito al fatto che il prezzo così alto potesse essere un boomerang per PS5 Pro, ha dichiarato che «sono gli utenti hardcore il target di questo hardware», sottolineando insomma che l'utente che vuole spendere meno può sempre comprare PS5 standard. (Spaziogames.it)

"Si tratta di un prodotto di fascia alta destinato ai clienti hardcore, per cui non prevediamo ampi volumi di vendita", ha dichiarato Totoki, come riportato da Nikkei. (Multiplayer.it)