In Georgia arriva Orban, tensione tra Mosca e Nato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

In Georgia arriva Orban, tensione tra Mosca e Nato Il premier ungherese Orban arriva in Giorgia dove il clima si surriscalda dopo che la presidente ha rifiutato di riconoscere il voto che aveva assegnato la vittoria al partito filorusso. Servizio di Marino Galdiero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre testate

Le recenti elezioni parlamentari in Georgia hanno regalato una vittoria incerta ma comunque una vittoria (54%) al partito “Sogno Georgiano”, al governo da 12 anni, noto per aver adottato leggi discriminatorie nei confronti degli agenti stranieri e per aver vietato la propaganda Lgbt+, secondo il modello russo. (Vita)

Bruxelles – Le elezioni di sabato (26 ottobre) potrebbero aver complicato ancora di più la già problematica situazione in Georgia. Tra gravi e diffuse irregolarità elettorali, il partito di governo, Sogno georgiano, ha rivendicato una vittoria netta (con oltre il 50 per cento dei consensi) sulle opposizioni. (EuNews)

Laddove c’è il caos prolifera Viktor Orbán. (Il Fatto Quotidiano)

"Questa è una falsificazione totale, un furto totale dei vostri voti", ha detto Zourabichvili, scrittrice, politica e diplomatica francese naturalizzata georgiana. "Queste elezioni non possono essere riconosciute perché ciò equivarrebbe a riconoscere la sottomissione della Georgia alla Russia": lo ha dichiarato la presidente della Georgia, Salomé Zourabichvili, appoggiata dai leader dell'opposizione, dopo le elezioni legislative contestate, che hanno visto la vittoria del partito al governo, accusato di avvicinarsi all'orbita della Russia. (il Dolomiti)

Georgia, Orban arriva a sorpresa a Tiblisi dopo le contestate elezioni 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’appello della presidente della Georgia, Salome Zourabichvili, ai microfoni dell’Associated Press, è disperato. Le elezioni di sabato scorso hanno confermato al potere il partito filoputiniano ‘Sogno georgia… (L'HuffPost)