Del Piero: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato"

Alessandro Del Piero esce allo scoperto a proposito delle voci che lo vogliono candidato alla presidenza Figc. L'ex capitano della Juventus, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha chiarito la sua posizione a Sky Sport, poco prima della partita dei bianconeri in Champions contro l'Aston Villa: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato e una iniziativa simile andrebbe affrontata con spirito di squadra". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Ma intanto c'è chi, dopo l'indiscrezione venuta fuori, starebbe già caldeggiando la possibile candidatura di Del Piero . Le elzioni si terrano il prossimo 3 febbraio, alle quali si ricandiderà Gabriele Gravina . (Tuttosport)

Insomma la porta all'avventura federale l'ex capitano della Juve, campione mondiale nel 2006 con l'Italia di Lippi, non la chiude, consapevole però che per arrivare in fondo bisogna che almeno una delle componenti lo candidi. (La Stampa)

Del Piero e l'elezione a presidente Figc: «Non dico no, ma in un altro modo. E nessuno mi ha chiamato»

L'ex numero 10 e campione del mondo 2006 negli studi di Sky Sport ha parlato delle voci su una sua eventuale candidatura a presidente della Figc: "Nulla di concreto al momento -le sue parole- Non ho ricevuto nessuno invito, deve esserci spirito di squadra. (Sky Sport)

"La situazione è semplice, io non ho deciso di candidarmi alla presidenza della Figc dall'oggi al domani, anche perché in palcoscenici del genere bisogna essere invitato, non puoi presentarti da solo - ride - Nessuna componente della Figc mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo". (la Repubblica)

Non mi sono alzato una mattina decidendo di candidarmi per la presidenza federale. «La situazione è semplice. (Corriere della Sera)