Tagli a sanità e pensioni, Spi-Cgil a Napoli: “In Campania si è sempre poveri”
Il sindacato pensionati di categoria ha organizzato una manifestazione in piazza a Napoli contro i tagli a sanità pubblica e pensioni Napoli. «Un aumento di tre euro mensili, 10 centesimi al giorno, è un’offesa e una vergogna per i pensionati della Campania». Lo dice Franco Tavella, segretario generale dello Spi Cgil Campania e Napoli che nella manifestazione promossa dal sindacato in Piazza del Gesù a Napoli interviene contro i tagli a sanità pubblica e pensioni. (Impresa Italiana)
Su altre fonti
Dal Rendiconto sociale relativo al 2023 appare particolarmente positiva la sensibile riduzione dei tempi per l'erogazione delle prestazioni di Cassa integrazione e Naspi, mentre preoccupa il gender gap che emerge dal quadro relativo alle retribuzioni medie settimanali lorde, pari in media a 643 euro per gli uomini, superiori del 28,34% rispetto ai 501 euro medi percepiti dalle donne. (Il Giornale d'Italia)
Nel 2025 ci... Attiva la lettura vocale Pensioni, c'è la beffa. (Virgilio)
Non vengono toccate la pensione di vecchiaia ordinaria (67 anni di età e 20 anni di contributi) e la pensione anticipata ordinaria (42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini ovvero 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne). (InvestireOggi.it)