Tim, nel primo semestre aumentano ricavi (+3,5%) ed ebitda (+9,4%)

Sotto la presidenza di Alberta Figari, il consiglio di amministrazione di Tim, ha approvato i risultati preliminari e gestionali ‘like-for-like’ di Tim ServCo al 30 giugno 2024. Come annunciato il 1° luglio, Tim, al termine di un percorso di trasformazione avviato nel precedente biennio, ha perfezionato la cessione di NetCo e adottato un nuovo modello aziendale che permetterà al Gruppo di competere in maniera più efficace sul mercato, grazie a un maggior focus sulle componenti industriali e alla riduzione dell’indebitamento finanziario. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. La prima trimestrale senza la rete sorride a Tim che, dopo qualche scossone iniziale, si è piazzata in testa al Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Se si guardano i numeri senza la Rete, la cui vendita a KKR è stata finalizzata un mese esatto fa, il gruppo guidato da Labriola ha visto il fatturato salire a 7,1 miliardi di euro e l’Ebitda attestarsi a 2,1 miliardi, con un dedito in calo a 8,1 miliardi di euro dopo la vendita di NetCo. (Borse.it)

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. (Milano Finanza)

TIM - Risultati sopra le attese, non ci sono news negative sul debito

• Partite straordinarie: fiducia di poter chiudere la cessione di Sparkle e della quota in INWIT entro l’anno. Tim potrebbe incassare fino a Eu5bn entro il 2026 grazie ai due disposal, al rimborso del canone 1998 e agli earnout sulla vendita di Netco. (Websim)

La “nuova” Tim alza il velo sui conti: ricavi e margini in crescita nel primo semestre 2024. Nella nuova configurazione ServiceCo dopo la cessione della rete al consorzio guidato da Kkr e Mef, il gruppo guidato da Pietro Labriola ha registrato un fatturato di 7,1 miliardi di euro, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)

Fatto Risultati di ServCo migliori delle aspettative, mentre il debito netto è in linea (Eu21.5bn o Eu8.1bn post cessione di NetCo con una leva a 2.2x). (Websim)