Trump, tensioni e incomprensioni col Zelensky. Critiche dei repubblicani al leader ucraino

NEW YORK «Biden e Kamala Harris continuano a dare miliardi a un leader che si rifiuta di raggiungere un accordo per l’Ucraina. Ogni volta che viene negli Stati Uniti, Zelensky riparte con 60 miliardi di dollari in tasca: è il più grande venditore del Pianeta». Con queste parole taglienti pronunciate mercoledì in North Carolina, Donald Trump sembrava aver messo una pietra tombale sulla possibilità di un incontro col presidente ucraino, ora in America per l’Assemblea generale Onu. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna a parlare del suo rapporto con il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti dando l'impressione che stavolta, dopo il faccia a faccia dell'ultimo minuto a New York, le cose si siano sistemate tra i due. (Corriere del Ticino)

Il presidente ucraino ha avuto un colloquio con il tycoon che in passato lo aveva definito un "venditore". L'incontro è durato un'ora e al termine Zelensky ha invitato il candidato alla Casa Bianca a Kiev. (AGI - Agenzia Italia)

Molti compiti sono stati assolti durante la visita. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto in un discorso serale: "Stiamo tornando a casa dagli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Fronte Russia-Ucraina. Zelensky da Trump:: "Il conflitto deve finire"

“Ho un buon rapporto” con Volodymyr Zelensky e “ho anche un buon rapporto con il presidente Putin“. Così Donald Trump nel suo incontro a New York con il presidente ucraino. “Credo che se vinceremo risolveremo la cosa molto rapidamente”, ha aggiunto Trump in riferimento alla guerra. (LAPRESSE)

Questo incontro s’aveva da fare, e, a sentire la dichiarazione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il meeting con il candidato repubblicano Donald Trump è andato aldilà delle migliori aspettative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)