Con Trump ora tocca all'Europa aiutare l'Ucraina
Con Trump ora tocca all'Europa aiutare l'Ucraina La vittoria di Trump alle elezioni Presidenziali americane non ha avuto al momento nessun impatto immediato su quanto sta avvenendo in Ucraina. Non ce l'ha al fronte ovviamente, dove ogni giorno i soldati ucraini, seppur con grande sacrificio in costi di vite umane, cercano di tenere testa all'esercito russo infliggendo gravi perdite al nemico sul campo di battaglia. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono almeno 4.300 i droni lanciati dalla Russia contro l'Ucraina fra agosto e ottobre di quest'anno. Gli anni più duri per la Nato sono alle porte». Lo ha scritto stamane il presidente della commissione Esteri del Parlamento estone Marko Mihkelson. (Corriere della Sera)
Tutti i piani di Trump su Iran, Israele e non solo (Start Magazine)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )
Timori ma anche speranza tra i cittadini ucraini dopo la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non è molto positivo per noi, perché la sua posizione è stata a volte incerta, ha oscillato tra il sostegno e il non sostegno all’Ucraina. (LAPRESSE)
L'Ucraina si sveglia con Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti e si prepara al dialogo con un alleato diverso. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si congratula con il candidato repubblicano per la "sua impressionante vittoria elettorale" e si prepara a dialogare con un interlocutore totalmente diverso rispetto a Joe Biden. (Adnkronos)
Non inizierò le guerre, le fermerò", ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. "Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l'ISIS Gop Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)