Dacia Spring 2024, prova della elettrica più economica

Dacia Spring, l’auto elettrica tascabile rilancia alla grande le sue carte. Forte di un successo notevole. È la terza auto a batteria più venduta in Europa dopo Tesla Model Y e Model 3, al momento irraggiungibili per rapporto tecnologia/costo. Se dietro alla coppia d’assi di Elon Musk c’è Dacia Spring non è un caso. Il biglietto da visita è d’effetto. Spring è l’auto elettrica più conveniente sul mercato, con un prezzo da 17.900 euro per la versione da 45 cavalli e da 19.900 euro per la top di gamma Extreme da 65 cv oggetto della prova di QN Motori, resta un unicum. (QN Motori)

Su altri media

Quello che sinora ha destato più interesse è senza dubbio la Dacia Spring che – a circa tre anni dal lancio e dopo 150.000 esemplari venduti – si rinnova in maniera profonda. Anche se da più parti si continua ad auspicare l’arrivo di auto elettriche super compatte, leggere ed economiche, i modelli presenti in listino che hanno queste caratteristiche si contano per ora sulle dita di una mano. (Red-Live)

Dacia si tuffa nel mercato europeo e, soprattutto, italiano con una vettura presentata a febbraio in occasione del Geneva International Motor Show in Svizzera e destinata a conquistare tutti gli appassionati. (Fuoristrada.it)

Cambia parecchio (AlVolante)

Dacia, nasce DOBA per prenotare online le nuove Duster e Spring

Le nuove tecnologie stanno modificando anche il modo con cui le persone acquistano le auto. Dacia, per esempio, ha appena presentato DOBA (DACIA Omnichannel Business Acceleration), un nuovo canale digitale che permette di prenotare online la nuova Duster e la Spring . (HDmotori)

Da rivedere certi comandi. (AlVolante)

Consente al cliente, versando un importo di 150 euro, di bloccare le condizioni di acquisto al momento della configurazione online della vettura. Il portale è facile e intuitivo. (Red-Live)