BJ King Cup, esordio delle azzurre Paolini ed Errani direttamente ai quarti
A Malaga si comincia oggi con Spagna-Polonia, dove si sfideranno Badosa e la numero 2 mondiale Swiatek. Le due tenniste dell' Italia in campo sabato contro una tra il Giappone e la Romania Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis (Diretta)
La notizia riportata su altri media
Finaliste della scorsa edizione, battute solo dal Canada, il gruppo intorno alle ore 16:30 è sceso sul campo Centrale per la prima sessione di allenamento in vista dell'esordio, fissato per venerdì 16 contro la vincitrice del confronto tra la Romania e il Giappone (Tiscali)
Le nostre portacolori, in qualità di finaliste della scorsa edizione, inizieranno la loro avventura a partire dai quarti di finale di questa competizione. (OA Sport)
Il turno, però, è stato posticipato però a venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 10.00. “Una decisione frutto di quanto stabilito dalle autorità competenti per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti coloro coinvolti nella manifestazione“, si legge nella nota dell’organizzazione. (OA Sport)
Domani, mercoledì 13 novembre, comincia la Billie Jean King Cup 2024, ovvero il torneo che mette di fronte le migliori tenniste del mondo divise per nazionali. Alle Finals di Malaga, per la prima volta a dodici squadre, l’appuntamento è fissato per domani e durerà fino al 20 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’. (Il Faro online)
Da Malaga, passando per Marbella e arrivando fino a Tarragona, l'arrivo previsto della DANA dovrebbe investire buona parte del sud della Spagna anche se - stando a quanto riportato dalle emittenti locali - le precipitazioni maggiori dovrebbero riversarsi sul mare. (SuperTennis)
Dana tiene in apprensione diverse località costiere fra nella zona sud e sud-est della Spagna. E fra queste appunto Malaga, da alcune ore in allerta rossa per "estremo pericolo" viste le forti piogge che stanno investendo la zona: l`amministrazione andalusa ha chiuso scuole e università per la giornata di oggi e soprattutto allontanato oltre 3mila residenti nelle località nei pressi del fiume Guadalhorce, osservato speciale di queste ore. (Sport Mediaset)